🔥 FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS ONLINE A PREZZO ESCLUSIVO PER SOLI

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

UNISCITI AD UNA COMMUNITY DI OLTRE 300.000 PERSONE ⋗

Chi è wildflowermood

FRANCESCA RUVOLO

WILDFLOWERMOOD

profilo-wildflowermood-170x170
Wildflowermood logo love

NOMADE DIGITALE – CONTENT CREATOR – DIGITAL MARKETING

‖ YOUTUBE +160K  ⨺ INSTAGRAM: +127K ⨺ PINTEREST +500K VISITE MENSILI ‖

FORSE MI HAI VISTO SU:

Mi chiamo Francesca Ruvolo, nomade digitale e in viaggio dal 2015.

La mia avventura on the road nasce a 24 anni, dopo un viaggio di due mesi in solitaria in Messico. Durante quel viaggio ho capito di voler vivere e lavorare viaggiando, pochi mesi dopo ho fatto le mie valigie e non mi sono più fermata.

Ho iniziato a lavorare online, prima per gli altri e poi per me aprendo nel 2017 il mio canale YouTube e profilo Instagram @wildflowermood.

Mi occupo di Digital Marketing da oltre 8 anni, viaggio per il mondo documentando la mia vita tramite i miei canali social ed insegno online Social Media Marketing e creazione dei contenuti.

Clicca qui sotto per ascoltare tutta la mia storia 👇 

COME HO INIZIATO A LAVORARE ONLINE

Nata nel 90′, sono cresciuta a Roma fino ai miei 24 anni.

Conseguita la laurea triennale in Comunicazione e magistrale in Marketing, ho fatto un viaggio di due mesi da sola in Messico. Ero appena uscita dall’università e dovevo scegliere che strada intraprendere per entrare nel mondo del lavoro.

In quel viaggio ho conosciuto i primi nomadi digitali e ho deciso di volerlo diventare anche io.

Con i miei studi e competenze sapevo che avrei potuto iniziare a lavorare online da remoto, ho iniziato così a specializzarmi in Social Media Marketing e nella creazione dei contenuti.

In pochi mesi ho trovato i primi lavori online come freelancer, sono così partita con il mio primo biglietto di sola andata.

Avevo iniziato il mio percorso da Nomade Digitale.

Scopri i miei articoli sul Digital Marketing 👇

NOMADISMO DIGITALE

Un nomade digitale è una persona che può svolgere il suo lavoro interamente online e che ha deciso di viaggiare come stile di vita. 

Un computer ed una buona connessione internet sono le basi per lavorare online. Il nomade digitale sceglie di farlo dove più gli piace: in un coworking in mezzo alla giungla Indonesiana o in un bar davanti ad una spiaggia caraibica.

Io ho deciso di non fermarmi e negli ultimi anni ho vissuto in Colombia, Ecuador, Perù, Argentina, Messico, Portogallo, Spagna, Grecia, Marocco, Bali…

Diventare nomade mi ha avvicinata ad uno stile minimalista e sostenibile, quando la tua vita deve entrare in una piccola valigia da portare sempre con te, inizi a portare solo le cose di cui hai veramente bisogno e che hanno un minimo impatto ambientale.

La Lonely Planet mi ha inserita nel 2020 come primo modello Italiano da seguire come Nomade Digitale nel loro libro omonimo.

Hanno raccontato della mia storia anche la repubblica, la stampa, il sole 24 ore, Radio Deejay e tanti altri.

Scopri dove ho raccontato la mia storia cliccando qui.

Scopri i miei articoli sul Nomadismo Digitale 👇

COME NASCE WILDFLOWERMOOD

Era il mese di Maggio del 2017, ero appena tornata in Italia dopo 6 mesi passati a girare il Sud America. 

Fino ad allora avevo lavorato online come freelancer, ma iniziavo a sentire il bisogno di creare qualcosa di mio.Ho quindi pensato di unire le mie competenze in marketing e la mia passione per i viaggi e creare una presenza online.

Erano già due anni che facevo la vita da nomade digitale e mi sembrava che nessuno in Italia parlasse di ciò che all’estero era quasi nella norma: il viaggiare da soli e lavorare contemporaneamente.

Così a Maggio del 2017 è nato Wildflowermood.

Ho aperto quindi il mio canale YouTube e il mio profilo Instagram e da allora ho attirato una comunità di persone consapevoli, interessate ai viaggi, alla crescita personale e alla possibilità di lavorare online.

Dal 2017 sono arrivata ad oltre 24 milioni di visualizzazioni e oltre 300.000 iscritti tramite tutti i miei canali.

Scopri i miei articoli di viaggio 👇

IMPRENDITRICE ATIPICA

Nel 2022 ho lanciato la nuova Wild Creator Academy, una scuola per far crescere il tuo business online ed aumentare la rappresentazione femminile nel digitale.

La Wild Creator Academy nasce nel 2019, come una scuola online dove condividevo, con video corsi, le mie competenze online. Ho sempre insegnato a crescere su Instagram, YouTube, creazione Video e la trasformazione della propria passione in lavoro.

Nel 2022 ho sentito la necessita di allargare l’Academy con corsi di altre donne professioniste del settore.

È nata così la nuova Wild Creator Academy.

10 Video corsi per avere successo online

+ 1 Masterclass Live ogni mese, dove affronteremo un nuovo tema, con una nuova professionista.